10/11/2011

Rome Lowe 2012: appuntamento con la logistica

Presentata in conferenza stampa la Convention IFWLA - International Federation of Warehousing and Logistics Associations, che si terrà a Roma dal 14 al 16 maggio 2012 al Palazzo dei Congressi EUR. Novità assoluta è l’integrazione dei lavori interni dell’IFWLA con un evento espositivo alla sua I edizione - ROME LOWE Logistics and Warehousing Exhibition - che coinvolgerà gli attori della community logistica nazionale ed internazionale, in uno scambio strettamente be2be tra sistemi di paesi maturi e paesi emergenti, finalizzato all’approccio di nuovi modelli di business.

“La nostra volontà con questo evento integrato è di riportare l’attenzione sull’impresa logistica che è quella che da’ valore aggiunto alle merci” ha sottolineato Francois Daher, Segretario generale di Assologistica, componente italiana eletta ad aprile scorso alla guida della Federazione internazionale per il biennio 2011-2012. Infatti, come ha ricordato il Presidente dell’IFWLA e Consigliere di Assologistica, Carlo Mearelli, “La logistica è qualcosa che nel nostro paese non si avverte perché banalmente confusa con il trasporto. Dobbiamo mettere a fattor comune le nostre positività logistiche , prendendo spunti dal confronto con i paesi logisticamente evoluti, come Canada, USA e Cina. Abbiamo sempre interpretato la logistica con l’autotrasporto -  ha proseguito - ma il mondo chiede e va altrove, in direzione opposta per la riduzione di CO2. Questo nostro evento vuole rappresentare una pietra miliare in questo senso e lancio ai futuri governanti italiani una provocazione:che il Ministero dei  Trasporti e delle Infrastrutture sia cambiato in Ministero della Logistica”.

Rome Lowe, organizzata direttamente dalla Fiera Roma, che sempre più è orientata alla produzione di eventi be2be attraverso l’applicazione di software innovativi, come esposto dal Direttore Commerciale  Antonio Bruzzone, avrà, poi, cadenza biennale. Per informazioni sulle modalità di partecipazione: romelowe@fieraroma.it

Share :