28/11/2016

Toyota Material Handling Europe e SIMAI si uniscono

Toyota Material Handling Europe ha acquisito una quota maggioritaria di SIMAI, tra i leader italiani nel settore della movimentazione dei materiali. L'approccio innovativo e l’esperienza di SIMAI nella progettazione e produzione di trattori industriali incontrano la strategia Toyota volta ad offrire una gamma completa di soluzioni nella movimentazione delle merci sia all’interno dei magazzini che su piazzali esterni. Toyota MH a acquisito inizialmente il 66% delle quote di SIMAI, pianificando di arrivare al 100% nel breve termine. Con questa nuova collaborazione, la Casa amplierà la propria offerta di prodotti per incontrare le esigenze dei clienti nella movimentazione dei materiali, nello specifico con trattori industriali per interno ed esterno.


Le proposte di SIMAI in oltre 60 anni di storia

L’offerta prodotti di SIMAI è principalmente destinata a soluzioni per la movimentazione in esterno, essendo da sempre l’azienda specializzata nel settore aeroportuale. La società produce un’ampia gamma di trattori elettrici e trasportatori a pianale, con una capacità di traino fino a 30 tonnellate. Durante gli oltre 60 anni di storia dell’azienda, ha sviluppato prodotti in grado di rispondere alle esigenze specifiche del mercato, con una mentalità flessibile, incentrata sul cliente e un atteggiamento entusiasta nei confronti della tecnologia. Il risultato ha portato alla produzione di numerose soluzioni speciali nel campo dei trattori elettrici, trasportatori a pianale e trasportatori di carichi per svariate applicazioni industriali.


Integrazione soft tra reti produttive che puntanto all'eccellenza
“La professionalità e la dedizione dello staff di SIMAI mi ha colpito per l’eccellente abilità produttiva, abbinata all’impiego delle più moderne tecnologie. La nostra reciproca conoscenza non è nuova e l’organizzazione commerciale italiana riconosce ampiamente in SIMAI la passione e l’esperienza nel settore commerciale di nostro interesse - ha dichiarato Sam Coles, senior vice president marketing and sales di Toyota Material Handling Europe. "SIMAI verrà integrata nella nostra rete produttiva europea e anche qui applicheremo l’approccio Toyota; nel rispetto dell’attuale organizzazione, impareremo gli uni dagli altri preservando le competenze e la gestione esistenti. SIMAI possiede uno spirito imprenditoriale e condividiamo gli stessi valori in tema di qualità e sicurezza. Sono certo che formeremo una buona squadra" ha affermato Ambrogio Bollini, senior vice president supply Toyota Material Handling Europe.
Share :