L'operatore logistico, parte del gruppo internazionale Rhenus, ha preso in locazione oltre 15.000 metri quadri all’interno del parco logistico di nuova costruzione situato a Castel San Pietro Terme (Bologna), occupando interamente uno dei quattro comparti che compongono la struttura. L’immobile è un magazzino ad uso logistico con una superficie di oltre 65.000 metri quadri dal concept moderno e sostenibile, certificato LEED Gold e in posizione strategica per collegamenti e accessibilità. L’asset è di proprietà del Fondo GO Italia VII sottoscritto da BGO e gestito da DeA Capital Real Estate SGR. Colliers Italia ha agito da advisor della proprietà e del tenant.
Il nuovo centro logistico è situato in un’area di grande valore, sia industriale che logistico. I collegamenti sono ottimali, essendo situato a soli 2 chilometri dal casello autostradale di Castel San Pietro Terme, a 20 chilometri da Bologna e prossimo a Modena, Reggio Emilia e Parma. La location è molto ambita perché centrale rispetto ai distretti manifatturieri emiliani, servita da un aeroporto internazionale e non distante dal sistema portuale adriatico sul quale anche Rhenus Logistics ha deciso di puntare per rafforzare la propria presenza nell’area. Sul lastrico solare dell’immobile è prevista l’installazione di un impianto fotovoltaico avente una potenza di 3,2 MWp.
“Questa locazione è un altro successo ottenuto grazie alla collaborazione con BGO e DEA Capital, che si rafforzerà ulteriormente nei prossimi mesi. Inoltre, quello di Castel San Pietri Terme è un prodotto straordinario, per posizionamento, flessibilità ed efficienza energetica, e ci permetterà di creare ulteriore valore per la proprietà e per i tenant”, ha commentato Faustino Musicco, head of logistics, last mile & data centers di Colliers Italia.