L'ex presidente dell’Autorità portuale di Trieste è stato nominato presidente operativo di Technital. Prende il posto di Alberto Scotti (già amministratore delegato e poi presidente) che lascia l'incarico dopo 38 anni di gestione. Scotti resta in Technital come vice presidente e accompagnerà l’inserimento di D’agostino.
Technital opera nel settore delle infrastrutture di trasporto (strade e autostrade, ferrovie, vie navigabili interne, trasporti urbani, porti e aeroporti), dell’idraulica (impianti di potabilizzazione e dissalazione dell’acqua, dighe, acquedotti, reti fognarie, trattamento delle acque reflue), dell’ingegneria marittima e costiera, dell’ingegneria ambientale e sanitaria (discariche, impianti di riciclaggio, incenerimento e termovalorizzazione), degli edifici e in architettura.
Tra le opere realizzate dall'azienda veronese la progettazione esecutiva di svariati tratti autostradali (A31 Valdastico Nord, A4 bypass autostradale di Mestre, Siracusa-Gela, Messina-Palermo, Lotto 2 della Pedemontana Lombarda) e ferroviari (tra cui due tratte nelle province di Piacenza e Modena dell’Av Milano-Bologna).
La sede principale di Technital è a Verona, ma dispone di 16 tra filiali e controllate in Algeria, Armenia, Bosnia & Herzegovina, Croazia, Gibuti, Georgia, Kenya, Kossovo, Iraq, Qatar, Tanzania, Trinidad & Tobago, Tunisia, Uruguay e Zambia e un numero di uffici locali in funzione dei lavori in corso.