28/02/2017
Il nuovo centro di circa 5.000 mq sorge nei pressi di Celaya; dovrà far fronte alla crescente richiesta di supporto da parte dei clienti del comparto automotive, nazionali e internazionali. L’impianto è ubicato in un lotto di circa 70.000 mq all’interno del parco Industriale amistad nella regione di Bajio, uno dei principali distretti produttivi del settore automotive in America Latina. Il magazzino ha circa 1.000 mq di area dedicata agli uffici, 10 baie di carico e scarico e un’area esterna di 6.000 mq, capace di accogliere fino a 1.000 teu. Ci sono anche possibilità di incrementare la capacità del sito, raddoppiando gli spazi destinati a magazzino e uffici e aggiungendo una piattaforma per il cross docking con 30 baie.
Cerimonia in grande stile per l'inaugurazione del nuovo sito messicano
Il 22 febbraio è stata organizzata una grande cerimonia di inaugurazione, con tanto di taglio del nastro, alla presenza dei funzionari dell’azienda, presso il centro logistico di Bajio ad Apaseo el Grande, Guanajuato. All’evento erano presenti anche i dipendenti Yusen Logistics, Miguel Marquez Marquez, governatore dello stato di Guanajuato, Gonzalo Gonzalez Centeno, sindaco di Apaseo El Grande e Ramon Lemus Munoz Ledo, sindaco di Celaya.
“Oggi non solo avviamo un servizio di primissimo livello, ma apriamo anche il nuovo quartier generale di Yusen Logistics Messico - ha commentato Jordan Dewart, presidente di Yusen Logistics Mexico - La nostra società è diventata fornitore logistico globale per i grandi produttori del comparto automotive, capace di intercettare le loro esigenze e di sviluppare le soluzioni più efficaci. Il centro logistico di Bajio è un eccellente esempio di tale capacità."
Share :