18/11/2015
Il Pedestrian Awareness Light – PAL è stato progettato per avvertire i pedoni e gli operatori degli spostamenti dei carrelli elevatori che operanti nelle vicinanze.
Il dispositivo luminoso “Blue Point" è disponibile come opzione installabile in fabbrica oppure per la successiva installazione sui carrelli esistenti di qualsiasi marca.
La soluzione Yale proietta un fascio intenso e altamente visibile sul pavimento che genera un evidente segnale visivo per i pedoni, utile in ambienti rumorosi, dove eventuali segnalazioni acustiche potrebbero non essere rilevate, o in incroci con scarsa visibilità, dove le attrezzature potrebbero non essere direttamente visibili.
Il proiettore è fissato sul retro del carrello elevatore e proietta sul pavimento un fascio di luce blu per avvertire gli altri operatori in zona.
Il costruttore di componentistica automobilistica Borges è oggi il principale fornitore mondiale di prodotti tessili e insonorizzanti per l'intera gamma di autovetture e carrelli elevatori. Jochen Harmeling, direttore della logistica, spiega come l'introduzione di questi dispositivi luminosi sia stata d’aiuto per lo stabilimento di Borges in Spagna: “I dispositivi luminosi di avvertimento per pedoni ci hanno consentito di aumentare l'efficienza dell'ambiente di lavoro nello stabilimento senza compromettere i livelli di rumorosità, grazie alla maggiore visibilità dei carrelli che operano all'interno del magazzino".
Il responsabile tecnico Yale, Matthew Allen, ha dichiarato: “Oltre a fornire una segnalazione visiva per i pedoni in magazzino, i dispositivi luminosi possono avvertire gli operatori della presenza di altre attrezzature mobili, evitando così danni a merci e attrezzature".
Il dispositivo luminoso PAL è anche disponibile con LED rosso come opzione aftermarket. Matthew Allen aggiunge: “La disponibilità di una vasta scelta di colori consente l'uso del dispositivo Yale su vari tipi di pavimenti: ad esempio, il proiettore rosso può essere adatto per superfici grigie o blu, mentre il proiettore blu è più visibile su pavimenti rossi o marroni."
Per ulteriori informazioni, contattate il concessionario di zona, facendo riferimento al sito www.yale.com. Si può anche seguire Yale su Twitter @Yale_Forklifts.
Share :