22/06/2015
Iain Friar è approdato in Yale Europe Materials Handling con la funzione di brand manager, prendendo il posto di Steve Ridgway.
Ian, originario di Glasgow, arriva all'azienda produttrice di carrelli elevatori, dopo essere stato responsabile del marketing di prodotto, della divisione consumer e small business, per la regione Emea presso l'azienda Symantec.
In precedenza aveva ricoperto vari ruoli alla Epson, fra cui responsabile dei servizi commerciali e del marketing di prodotto del gruppo, dove si occupava della commercializzazione dei materiali di consumo e del settore delle soluzioni di stampa e proiezione, dei sistemi per punti di vendita e dei prodotti per stampa professionale.
Iain è in possesso di un diploma professionale in marketing rilasciato dal Chartered Institute of Marketing. È arrivato in Yale a febbraio e ha già partecipato alla fiera Logimat in Germania, dove ha visitato un gran numero di concessionari in tutto il continente e ha avuto un ruolo importante nel lancio della nuovissima serie Yale MP 16-22 di transpallet motorizzati con conducente a terra.
Iain, 47 anni di Basingstoke, è sposato con due figli ed è un appassionato regista di film di animazione.
Come detto in apertura, prende il posto di Ridgway che, dopo 26 anni, ha lasciato la sua funzione per andare in pensione.
Share :