30/10/2015

Yale accresce l'efficienza delle sue macchine a #GPL

Yale ha fatto registrare un deciso cambio di marcia a livello di efficienza, installando sui suoi carrelli controbilanciati GPL GLP40-55VX un nuovo motore industriale Kubota. Come molti altri produttori, in precedenza Yale utilizzava un propulsore a GPL derivato dal mercato automobilistico, ma un motore industriale è decisamente più adatto alla movimentazione di materiali. Il suo principale vantaggio è la possibilità di operare a un regime inferiore; il che si traduce in prestazioni superiori, minori consumi di carburante, minore rumorosità, vibrazioni e maggiore durata. Il carrello GLP40-55VX di Yale è anche disponibile con impianto idraulico a rilevamento del carico (LSH), opzione che evita la perdita di potenza ed energia del sistema di sollevamento quando il carrello è in modalità di marcia, e viceversa, assicura la mandata di olio idraulico su richiesta per aumentare la reattività in fase di sollevamento. Il sistema idraulico Auto-speed (AH) contribuisce alla produttività, aumentando il regime del motore per accelerare il sollevamento, senza richiedere la selezione dell'avanzamento progressivo o altri interventi sull'acceleratore da parte dell'operatore. Questo agevola il lavoro degli operatori, consente di risparmiare tempo, invita a comportamenti di guida maggiormente attenti ai consumi e ottimizza l'efficienza dell'impianto LSH. Tutti i carrelli Yale a GPL con il nuovo motore Kubota prevedono tre modalità operative: alte prestazioni (HiP), mediamente economica (ECO) e altamente economica (ECO eLo). Prima della spedizione, i carrelli sono impostati in modalità ECO eLo, ma il cliente può decidere di modificare l'impostazione grazie ad una password accessibile da parte del cliente. 

Qual è dunque il livello di efficienza di questa serie rispetto ai modelli della concorrenza? Nella prova VDI test per i consumi di carburante, il motore Kubota, installato di serie, ha consumato il 19,8% in meno di carburante rispetto al corrispondente motore di tipo automobilistico. Con impianto idraulico a rilevamento del carico, idraulica Auto-speed e modalità ECO eLo, i risparmi complessivi erano del 24,5%. I valori VDI relativi alla produttività, che calcolano i carichi movimentati per kg di carburante, hanno evidenziato un miglioramento del 18,9% con il nuovo motore. Aggiungendo l'impianto idraulico a rilevamento del carico e l'idraulica Auto-speed questo vantaggio è stato portato al 21,6% e impostando la modalità prestazioni su ECO eLo si è saliti al 28,4%.  
 
Per maggiori informazioni: www.yale.com
Share :

Recent Post