12/02/2013

Web marketing ancora sconosciuto per le PMI italiane

Sebbene in mercato delle imprese italiane sia dominato dalle PMI, ancora troppo poche di tali realtà sfruttano le potenzialità del web marketing per migliorare il loro business ed essere più visibili. Che l’online sia un fattore importante di crescita è dimostrato anche dai fatti e dai numeri: il 79,9% della popolazione italiana naviga online e il rapporto Eurispes 2013 rileva che il 97,1 % degli intervistati invia e riceve e-mail regolarmente, il 79,1% utilizza i social network, il 60,6% guarda video su YouTube, il 50% consulta regolarmente blog, il 45,2% chatta, il 40,6% gioca con i videogame online, il 38,3% scarica filmati, video, musica o giochi musica, il 35,6% legge e scrive sui forum.

 Le aziende web oriented (hanno investito oltre il 2% del proprio fatturato annuo in tecnologie legate alla rete) hanno ottenuto nel periodo 2008-2010 un tasso di crescita di circa il 10% annuo.
Share :

Recent Post