29/11/2012

Wayfair, gigante dell’e-commerce, riorganizza la supply chain

La realtà in rapida crescita nella vendita online di arredamento e oggetti per la casa ha scelto di affidarsi a ToolsGroup per migliorare la pianificazione della supply chain nell’ottica di diventare uno dei principali rivenditori online a livello mondiale. Con oltre 400 milioni di euro di fatturato, Wayfair è il principale distributore online negli Stati Uniti di oggetti per la casa. Offre un catalogo di 5 milioni di prodotti in rappresentanza di circa 5000 marchi suddivisi tra arredamento, illuminazione, e utensili da cucina. Come Amazon, Wayfair sta sviluppando una strategia logistica concorrenziale a supporto della sua vastissima offerta. Il software per la pianificazione della supply chain sviluppato da ToolsGroup supporterà l’azienda nelle nuove complesse sfide richieste dal business in crescita. A titolo di esempio, le 25 categorie di Wayfair implicano milioni di SKU con un diverso andamento della domanda. Le soluzioni sviluppate da ToolsGroup per il forecasting (sulla base delle frequenze di domanda) e per il supply chain planning permetteranno a Wayfair di migliorare l’accuratezza delle previsioni e l’efficienza delle scorte necessarie per rispondere in maniera ottimale e puntuale alla domanda del mercato.
Share :

Recent Post