09/02/2018
Il corriere espresso inaugurerà un collegamento non-stop giornaliero dall’hub aereo globale Worldport a Louisville nel Kentucky (USA) a Dubai (EAU), riducendo di un intero giorno lavorativo il tempo di transito dal Nord e Sud America verso le principali destinazioni del Medio Oriente.
La linea Usa-Dubai verrà servita dai nuovi aerei cargo 747-8F di UPS
Il collegamento realizzato con uno dei nuovi aerei cargo 747-8F di UPS rientra nel piano di potenziamento del network logistico globale e smart di UPS e viene introdotto contestualmente ai preparativi dell’azienda per svolgere il ruolo di partner logistico ufficiale di Expo 2020 a Dubai. Con circa 7.700 miglia (12.400 km) questo collegamento rappresenta il volo di linea più lungo mai gestito da UPS, reso possibile grazie ai nuovi velivoli che offrono un carico utile superiore su tratte a lungo raggio. Il nuovo volo ha attualmente frequenza settimanale e diventerà giornaliero dal 27 febbraio, con collegamenti da martedì a
sabato.
La tratta Louisville-Dubai rientra nella rotta dei voli “intorno al mondo" ...
La nuova tratta rientra nei piani di espansione della presenza di UPS a Dubai, sede centrale dell’azienda americana nella regione Indian Subcontinent Middle East & Africa (ISMEA), attraverso il potenziamento della capacità, delle tecnologie e delle competenze del personale per offrire ai clienti spedizioni da e verso Dubai in vista di Expo 2020 e non solo. La tratta Louisville-Dubai rientra nella rotta dei voli “intorno al mondo" che originano da e terminano all’hub UPS Worldport a Louisville nel Kentucky (USA).
... e da Dubai gli aerei UPS ripartono alla volta di Shenzhen in Cina
Una volta atterrato a Dubai, l'aeromobile accoglie a bordo un nuovo quantitativo di pacchi e cargo e riparte per Shenzhen in Cina, dove ha sede la più ampia struttura di UPS in Asia. Il carico con destinazione Stati Uniti viene quindi caricato a Shenzhen e l’aeromobile rientra su Worldport via Anchorage, in Arkansas (USA). Grazie a questo nuovo collegamento UPS incrementa la capacità di volumi gestiti sull’attuale tratta Colonia-Dubai nell’ottica di soddisfare al meglio i bisogni dei clienti collegando l’Europa al subcontinente indiano, al Medio Oriente e all’Africa.
Share :