28/11/2011

UPS estende al cargo aereo lo sdoganamento elettronico

L’express courier americano ha esteso le soluzioni per lo sdoganamento elettronico delle merci, di cui già beneficiano i clienti della divisione pacchi, anche ai clienti dei servizi di cargo aereo. Il nuovo servizio è disponibile in oltre 90 Paesi, tra cui l’Italia. L’estensione del servizio UPS PaperlessSM Invoice alle spedizioni cargo aeree internazionali consente di risparmiare carta, tempo e denaro. L’opzione gratuita di UPS permette ai clienti di aumentare l’efficienza, grazie alla possibilità di inserire gli ordini, preparare la spedizione e inserire i dati per la fattura commerciale in un unico processo. Trasmette poi le informazioni agli uffici doganali di tutto il mondo prima che parta la spedizione, eliminando i problemi che accompagnano la documentazione cartacea. Grazie all’archiviazione elettronica dei dati, i clienti  hanno meno probabilità di commettere errori manuali nella compilazione  dei documenti doganali. Questa soluzione tecnologica elimina, inoltre, il rischio di fornire documentazione incompleta, che rappresenta la principale causa di ritardi nelle spedizioni internazionali. La nuova soluzione per gestire elettronicamente le spedizioni di cargo aereo è attualmente disponibile attraverso UPS Internet Shipping e il software UPS CampusShip. Sarà, inoltre, disponibile attraverso UPS WorldShip in gennaio. UPS è stato il primo operatore nel suo settore a offrire il servizio di sdoganamento elettronico con il lancio nel gennaio 2008 di UPS Paperless Invoice ai clienti della divisione pacchi. Da allora, lavorando strettamente con i funzionari doganali di tutto il mondo, l’operatore ha esteso a oltre 90 il numero dei Paesi di destino che accettano documenti elettronici e a oltre 70 il numero di Paesi d’origine nei quali i pacchi in export possono essere processati elettronicamente.
Share :

Recent Post