“Digital e green: fare bene la spesa è una questione di etichetta": questo il titolo del talk che GS1 Italy organizza giovedì 18 marzo dalle 14:30 alle 15:30, nell’ambito della Milano Digital Week, per scoprire come è cambiato il modo di fare la spesa, le nuove tendenze nei consumi, l'attenzione per la sostenibilità di consumatori e aziende e tutti gli strumenti per “far viaggiare" le informazioni di prodotto.
Dai trend di acquisto alle etichette intelligenti, dalla logistica green alla comparazione online dei prodotti, GS1 Italy invita ad un viaggio che, partendo dal modo in cui i consumatori decidono cosa comprare, và a ritroso fino all’identificazione e alla tracciabilità di ogni prodotto, come elementi fondamentali per garantirne la sicurezza, per calcolarne l’impatto ambientale e per assicurare la “circolarità" del prodotto finito o delle sue componenti.
Al talk, moderati da Andrea Farinet, presidente Fondazione Pubblicità Progresso e Socialing Institute, interverranno Marco Bianchi, food mentor, Alessandro Perego, full professor of logistics and supply chain management al Politecnico di Milano, Marco Cuppini, research and communication director di GS1 Italy.