10/12/2012

Un click per il progetto ”CO3-Collaboration Concepts for Co-modality”

Dal 1° Settembre 2011 al 1° Settembre 2014, la Commissione Europea sta attivamente promuovendo e supportando la collaborazione nella logistica sponsorizzando un progetto di 2 milioni di euro, chiamato CO3 (Collaboration Concepts for Co-modality), della durata di 3 anni. Un consorzio di 18 organizzazioni in Europa sta lavorando insieme con l’obiettivo di aumentare i coefficienti di carico dei veicoli, riducendo gli spazi vuoti e stimolando la co-modalità, incoraggiando e facilitando la collaborazione tra le aziende. Questo ha il potenziale di ridurre i costi e gli effetti collaterali del trasporto come la congestione del traffico e l’effetto serra senza compromettere i livelli di servizio. Una supply chain in collaborazione significa che due o più compagnie indipendenti lavorano insieme per pianificare ed eseguire le operazioni di supply chian con un maggiore successo di quello che si otterrebbe agendo da soli. La collaboarazione orizzontale è definita come una cooperazione tra due o più aziende che sono attive allo stesso livello nella supply chain ed eseguono una compatibile funzione logistica.
Come parte di questo progetto è di vitale importanza capire le attitudini delle compagnie alla collaborazione orizzontale e vi chiediamo di spendere 5 minuti del vostro tempo a copilare un piccolo sondaggio cliccando sul seguente link:
https://cranfieldsom.eu.qualtrics.com/SE/?SID=SV_3w8W4Sw7t7BQJYV
Forse prima vi avranno chiesto di compilare molti sondaggi, ma questo è di particolare importanza in quanto, in base alle vostre risposte, potremmo essere nella posizione di aiutarvi a trovare il giusto partner e ridurre i vostri costi di trasporto. Noi abbiamo già circa 30 compagnie europee che ci stanno assistendo, come high level industry board, ma il vostro contributo compilando questo sondaggio ci fornirà un valido feedback. Tutti i dati raccolti attraverso questo sondaggio saranno trattati ed analizzati in modo confidenziale. I risultati di alto livello del sondaggio serviranno come input di mercato per il progetto CO3 e saranno condivisi tra tutti i partecipanti al sondaggio. Le risposte individuali della compagnia non verranno mai divulgate. Vi chiediamo di rispondere entro e non oltre il 21 dicembre 2012.
Per domande o ulteriori informazioni contattare Antonella Fumuso fumuso.a@pg.com o andare sul sito del progetto CO3www.co3-project.eu
Share :

Recent Post