04/07/2013
La XV edizione del bando Progetto Professionalità “Ivano Becchi" ha preso il via il 15 giugno. La Fondazione Banca del Monte di Lombardia rinnova così, anche quest’anno, il suo impegno a favore dei giovani di talento, offrendo loro una concreta possibilità di migliorare il proprio futuro attraverso il finanziamento, totale e gratuito, di percorsi professionali con cui acquisire nuove conoscenze e competenze utili a dare slancio alla loro carriera.
Destinatari sono i giovani dai 18 ai 36 anni, cittadini italiani, europei, dell’area Schengen o in possesso del permesso di soggiorno CE, residenti o occupati in Lombardia, già inseriti nel mondo del lavoro o della ricerca, accomunati dal desiderio di approfondire la loro formazione e di realizzare il loro sogno di crescita professionale. Fino al 15 novembre potranno inserire la domanda di partecipazione on-line, direttamente sul sito della Fondazione (www.fbml.it), presentando la proposta di un progetto da loro stessi elaborato nel settore in cui intendono specializzarsi. Il Comitato di Gestione, presieduto dal Professor Giorgio Goggi, sceglierà i 25 candidati che avranno dimostrato entusiasmo e spirito di iniziativa, premiando le ipotesi di percorso più originali, interessanti e concrete. Le proposte vincenti saranno realizzate presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza, in Italia e in altri Paesi, per una durata massima di 6 mesi. Ciascun assegnista sarà assistito da un “tutor" in ogni fase della sua esperienza.
Motivazione, determinazione ed entusiasmo sono le carte fondamentali da giocarsi per conquistare questa preziosa occasione. A chi è laureato e a chi non lo è - ingegnere o artigiano, medico o musicista… - il Progetto Professionalità offre la possibilità di accrescere conoscenze e competenze professionali. Ad oggi sono 271 i giovani che hanno realizzato il loro sogno di crescita professionale in 58 Paesi ospitanti grazie alla sensibilità della Fondazione Banca del Monte di Lombardia che conferma, anche in questo caso, la propria attenzione al futuro dei nostri giovani ed alla crescita economica del territorio.
È possibile leggere e scaricare la versione integrale del bando 2013/2014 nell’apposita sezione del sito www.fbml.it.
Link pagina Facebook: https://www.facebook.com/ProgettoProfessionalita
File allegati
Share :