17/04/2019
In occasione della Milano Design Week 2019, Tuvia Italia | Kerry Logistics ha celebrato il genio di Leonardo da Vinci ponendo la propria esperienza e capacità al servizio dell’iniziativa “Leonardo Horse Project"; il progetto, ideato da Snaitech, ha previsto la realizzazione da parte di 13 artisti, rappresentativi della scena contemporanea, di riproduzioni del celebre cavallo di Leonardo.
Tuvia Italia | Kerry Logistics, grazie alla sua competenza trentennale nel trasporto e nella movimentazione di carichi, anche quelli più delicati e di pregio, è stata scelta dall’ente promotore dell’iniziativa per la movimentazione di queste opere durante il loro percorso. Nella prima fase i cavalli sono stati posizionati con mezzi speciali all’interno dell’ippodromo Snai San Siro.
“Mi sono ispirato al genio unico di Leonardo nella valutazione preliminare e nello studio attento di ogni dettaglio - ha dichiarato Cris Palman, direttore generale di Tuvia Italia - La parte più sfidante di questa operazione è stata coniugare la difficoltà della movimentazione di carichi di queste dimensioni con la delicatezza riservata ad un’opera d’arte. Spostare questi magnifici ‘cavalli’ rende la fase esecutiva semplice nella sua complessità".
Durante l’evento inaugurale è stato, inoltre, possibile scaricare l’app Leonardo Horse Project, che permette di visualizzare contenuti interattivi e vivere un’esperienza immersiva grazie alla realtà aumentata su Leonardo e sugli artisti coinvolti nel progetto.
Share :