11/11/2011

Trieste, porto e territorio puntano all’internazionalizzazione

Intesa tra Camera di Commercio e Autorità Portuale di Trieste per la promozione dello scalo giuliano e del territorio provinciale. L’accordo rientra in un progetto che punta a realizzare numerosi interventi per la promozione complessiva del brand Trieste, sia dal punto di vista della sua attrattività nei confronti degli operatori economici, sia quale meta di turismo nautico-sportivo, congressuale, culturale e scientifico. L’Ente camerale e l’Autorità Portuale predisporranno un piano di marketing territoriale e di promozione congiunta sui mercati esteri, allo scopo di promuovere le peculiarità e potenzialità legate allo scalo giuliano. Il programma promozionale sarà redatto sentendo anche le associazioni di categorie e gli operatori del settore, definendone gli aspetti economici.
Il programma consisterà in missioni del sistema logistico portuale all’estero con presentazioni e incontri con controparti e visite; missioni di operatori esteri e di delegazioni istituzionali e imprenditoriali del settore a Trieste, partecipazioni collettive alle principali manifestazioni fieristiche di riferimento; organizzazioni di convegni e seminari di rilevanza internazionale. L’accordo prevede anche la realizzazione di materiale informativo, promozionale e pubblicitario.
Share :

Recent Post