08/04/2016

Trasformazione digitale di La Redoute supportata da XPO

Selezionati per partecipare a One to One, salone professionale degli specialisti dell’eCommerce svoltosi dal 23 al 25 marzo nel Principato di Monaco, gli esperti della eSupplychain di XPO Logistics hanno presentato la loro collaborazione con lo specialista francese del retail per corrispondenza, La Redoute. Durante uno workshop intitolato “Come XPO Logistics supporta La Redoute nella completa riorganizzazione della sua logistica", le due aziende hanno presentato insieme la soluzione logistica su misura progettata per supportare la nuova strategia digitale del gruppo transalpino. 

XPO e La Redoute creeranno un'avanzata piattaforma di eCommerce 
XPO Logistics ha sviluppato questa soluzione personalizzata nel quadro del piano di trasformazione voluto da La Redoute per i suoi sistemi e procedure logistici e informatici. La Redoute intende garantire i massimi livelli di produttività e qualità del servizio, assicurando al tempo stesso elevati livelli di soddisfazione del cliente. La nuova soluzione trasformerà il centro di selezione degli ordini in una delle più avanzate piattaforme di eCommerce in Europa, dotata di una combinazione unica delle più recenti tecnologie. Il processo di selezione degli ordini sarà razionalizzato, passando da 14 a 3 fasi, e richiederà solo 2 ore invece delle attuali 4. Sarà possibile trattare 300.000 componenti contemporaneamente, in condizioni di totale affidabilità. Ingaggiata come consulente gestionale e operativa, XPO Logistics ha supervisionato lo sviluppo della nuova tecnologia di gestione dei flussi e fornirà continui servizi di manutenzione e gestione. Gli esperti di XPO saranno inoltre responsabili della formazione del personale di La Redoute, prima del lancio delle operazioni previsto per settembre 2016. 
Share :