10/06/2013
Con la cifra record di 53.000 operatori specializzati (nel 2011 erano stati 51.310), si è concluso oggi a Monaco di Baviera il più grande salone internazionale di logistica, mobilità, IT e supply chain. transport logistic si è contraddistinto in particolare per la crescente internazionalità degli espositori, con una quota del 45 percento, e dei visitatori, vicini al 40 percento. La fiera ha registrato un incremento notevole di visitatori da Cina, Francia, Russia e Turchia. I primi dieci Paesi per numero di visitatori, oltre alla Germania, sono stati nell’ordine Austria, Paesi Bassi, Italia, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Belgio, Polonia, Gran Bretagna, Belgio e Spagna.
Con 2.013 espositori (1.893 nel 2011) da 63 Paesi su 110.000 metri quadrati, transport logistic continua così a crescere sul fronte degli espositori e della superficie. L’incremento di 120 espositori è giunto soprattutto dal fronte estero. I primi dieci Paesi per numero di espositori, oltre alla Germania, sono stati nell’ordine Paesi Bassi, Italia, Belgio, Francia, Austria, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Svizzera, Spagna e Russia.
Per la prima volta è stato allestito CeMat@transportlogistic, un padiglione dedicato all’intralogistica in collaborazione con la Fiera di Hannover. Christoph Beumer, presidente del CdA e amministratore delegato di Beumer Group, oltre che presidente del presidio CeMAT, ha così commentato: “Vogliamo esprimere tutta la nostra soddisfazione per il fatto che CeMAT, con la sua offerta completa di soluzioni per l’intralogistica, sia diventato parte integrante di transport logistic. Per noi è una straordinaria opportunità di proporre a un pubblico qualificato le nostre soluzioni innovative e sostenibili."
Il programma convegnistico di transport logistic 2013, con le conferenze Air Cargo Europe e marilog, ha registrato numerose presenze. Particolarmente affollate le presentazioni dei mercati emergenti come Russia e Asia, i convegni sulla sostenibilità e le tavole rotonde sull’IT e la telematica, a conferma delle direzioni nelle quali il settore della logistica si sta evolvendo.
Share :