22/07/2015
Per la prima volta, Transporeon è stata inserita tra le “Notable Mentions" del Magic Quadrant di Gartner - la ricerca qualitativa che prende in considerazione diversi campi dell’IT tra i quali i Transportation Management Systems (TMS) - grazie alla prospettiva innovativa della costruzione di un network con i partner commerciali delle aziende committenti, come i carrier e i fornitori di servizi logistici.
Quello che contraddistingue Transporeon - secondo Gartner - è che, a differenza di altre aziende fornitrici di sistemi TMS, è stata l’unica a creare un SaaS completo basato su un network di carrier e un sistema TMS integrato con molteplici funzionalità. Transporeon ha saputo svilupparsi proponendo nuove soluzioni per l’assegnazione trasporto, per la prenotazione di carico/scarico, la tracciabilità in tempo reale della merce, la proof of delivery e l’elaborazione dei KPI. Soluzioni che hanno permesso alla piattaforma Transporeon di essere utilizzata da oltre 1.000 aziende committenti e 55.000 trasportatori in 80 Paesi nel mondo e in 23 lingue.
Le aziende scelgono di investire in sistemi TMS per assicurarsi capacità di carico ed efficienza per i loro trasporti, ma la motivazione più forte resta comunque la volontà di ridurre i costi del processo logistico. Per questo i direttori dei trasporti e i supply chain Manager si avvalgono di ricerche indipendenti come il Magic Quadrant di Gartner per orientarsi nel mercato delle soluzioni TMS. Gartner infatti è una società multinazionale leader mondiale in consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo dell'Information Technology. Supporta le decisioni di investimento dei suoi clienti attraverso ricerca, consulenza, benchmarking, eventi e notizie.
Share :