13/06/2012

Transporeon lancia ”Add-on”

Il leader europeo nella progettazione di piattaforme logistiche web per la comunicazione tra le aziende produttrici e i loro trasportatori ha sviluppato un componente aggiuntivo, più precisamente un Add-on, che permette di utilizzare tutte le funzioni della piattaforma Transporeon direttamente all’interno del gestionale SAP ERP, rendendo così ancora più semplici i processi di comunicazione tra aziende e trasportatori. L’idea dalla quale è nato il nuovo Add-on - che si integra perfettamente in SAP ERP - è quella di poter trasmettere gli ordini di trasporto creati in SAP direttamente ai propri trasportatori e di mettere a loro disposizione un sistema di prenotazioni per gli appuntamenti al carico/scarico nonché di ricevere la proof of delivery dei trasporti, rimanendo sempre all’interno di SAP. Con Add-on gli operatori delle aziende, senza dover utilizzare altri sistemi oltre al loro SAP ERP, assegnano i loro viaggi via web ai loro trasportatori certificati e/o gestiscono un sistema di “time slot booking" per gli appuntamenti al carico/scarico. L’Add-on Transporeon è stato sviluppato in collaborazione con un partner SAP certificato e la sua implementazione è veloce, con un basso impatto sui sistemi IT esistenti e costi d’investimento bassissimi. Grazie all’Add-on, le aziende dotate di SAP ERP sfruttano ancora meglio i vantaggi della piattaforma Transporeon, che permette a tutte le aziende, con o senza sistema di ERP, la comunicazione bidirezionale tra committenti e i propri trasportatori certificati. In questo modo da un lato i trasportatori possono comunicare con i loro committenti utilizzando lo stesso canale, dall’altro il committente invia al e riceve dal proprio parco vettori informazioni strutturate sui trasporti. Inoltre, le aziende non dovranno farsi carico della formazione e dell’assistenza per i trasportatori poiché queste sono sempre fornite gratuitamente dal personale Transporeon.
Share :

Recent Post