31/07/2024

Transizione energetica e digitale: Infogestweb promuove l’iniziativa “Sustainability on Wheels”

Il futuro del trasporto merci è nell’elettrico e nelle tecnologie sostenibili in grado di preservare al tempo stesso le marginalità delle imprese. E nel presente? Le aziende e le istituzioni pubbliche, a tutti i livelli, stanno ancora facendo i conti con alcune resistenze del mercato e con l’impatto economico generato dall’adozione di queste innovazioni. 

Le attuali resistenze legate ad esempio ai costi e ai tempi di ricarica sono destinate via a via a scemare con il miglioramento esponenziale della tecnologia. Intanto però le istituzioni europee stanno già accelerando questo processo, con l’introduzione del taglio delle emissioni di CO2 previsto per l’autotrasporto stradale del 45% entro il 2030, del 65% entro il 2035 e del 90% entro il 2040. 

Infogestweb, società IT specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per il trasporto promuove l’iniziativa “Sustainability on Wheels”, un’iniziativa nata direttamente dal mondo delle imprese con l’obiettivo di agevolare la transizione energetica e digitale per le realtà più virtuose, che puntano a precorrere i tempi alla ricerca di nuove opportunità di sviluppo.

Grazie a “Sustainability on Wheels”, le aziende che utilizzano veicoli elettrici o alimentati con biocarburanti usufruiranno di importanti agevolazioni, fino ad arrivare all’utilizzo gratuito della soluzione software per il Fleet Management Golia360. In aggiunta, per favorire l’avvio di processi necessari ad assolvere gli incombenti obblighi in tema di bilancio di sostenibilità, sarà possibile accedere ad un audit in tema di bilancio di sostenibilità e controllo di gestione totalmente finanziati. 

Per maggiori informazioni: Email - support@infogestweb.itTel. +39 045 2477462.

 

 

 

Share :