05/02/2015
E’ attivo da questo mese un servizio giornaliero e schedulato via road per Istanbul quale risposta al continuo crescere degli scambi commerciali tra Turchia, Europa e oltre. La linea collega Istanbul a Sofia, capitale della Bulgaria e tutti i Paesi europei attraverso l’European road network. TNT è attualmente il solo corriere espresso ad effettuare una connessione schedulata via road tra l’Europa e Istanbul, offrendo un’alternativa economica e affidabile per le consegne meno urgenti.
I tempi di passaggio da Instanbul ai centri-chiave del business europeo vanno dai quattro ai sette giorni, a seconda della distanza. In Turchia, TNT opera con un network che comprende 26 fra hub e filiali e con una flotta di 328 veicoli che connette Istanbul con altre grandi città, quali ad esempio Ankara, Izmir, Adana e Bursa.
Il nuovo servizio road giornaliero completa il servizio notturno espresso aereo per Istanbul, attivo da tempo.
L’economia della Turchia dal 2010 è cresciuta ad una media annua del 6%, grazie alla domanda interna e al miglioramento delle attività commerciali. Una crescita del 3% è attesa per il 2015 . L’Unione Europea è il partner principale per gli scambi commerciali con la Turchia, sia in import sia in export (World Bank, 2014).
TNT ha anche annunciato un collegamento bisettimanale via road tra Sofia e Pristina, la capitale del Kosovo, per estendere la copertura del Sud Est Europa. Il servizio consente ai clienti di trasportare pallet fino a 500 Kg così come i colli. Queste spedizioni raggiungono Pristina il giorno successivo alla partenza per Sofia.
Share :