17/09/2012

Tesco sceglie Checkpoint Systems per migliorare la disponibilità dei prodotti a scaffale

Checkpoint Systems (leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento) è stato scelto da Tesco per implementare un programma Eas globale finalizzato a migliorare la disponibilità dei prodotti sugli scaffali, la loro libera esposizione e l'esperienza d'acquisto dei clienti. Tesco è il maggiore retailer del Regno Unito e tra i retailer leader a livello internazionale; possiede circa 5.000 punti vendita in tutto il mondo e impiega oltre 500.000 persone nei 14 Paesi in cui opera. Dopo l'installazione di Evolve Eco, avvenuta con successo lo scorso anno in 1.250 Tesco Express Stores, a Checkpoint è stato chiesto di provvedere, nei prossimi mesi, all’implementazione delle sue soluzioni RF avanzate negli oltre 900 punti vendita di grandi dimensioni posseduti dal retailer, ossia gli Extra, i Superstore e i Metro stores, allo scopo di sostituire l'attuale tecnologia acustico-magnetica. Come previsto dal programma, Tesco sta aggiornando i propri sistemi alla più recente tecnologia Eas tramite l'installazione dei sistemi RF-Eas Evolve Eco di Checkpoint, dalle alte prestazioni e a basso consumo energetico, in tutti i punti vendita Tesco del Regno Unito. Le antenne Evolve Eco assicurano un risparmio energetico fino al 75% superiore rispetto alle attuali soluzioni offerte dalla concorrenza e consentono a Tesco di ridurre i costi operativi e le emissioni di anidride carbonica. L'installazione nel Regno Unito sarà completata prima di Natale.
Share :