04/03/2021
Un laboratorio permanente dedicato alla sostenibilità e all’economia circolare che per tutto il 2021 offrirà numerose occasioni di aggiornamento, informazione e confronto, per aiutare le aziende nel percorso verso la green economy. Questo è il “Green Retail LAB", il progetto avviato da Retail Institute, che vedrà la partecipazione di GS1 Italy come partner strategico.
Si inizia mercoledì 17 marzo, dalle 9,30 alle 13,00, con “Green Retail LAB. La sfida della sostenibilità", il seminario gratuito che punterà i riflettori sulle sfide che l’economia circolare comporta per le aziende del largo consumo.
Il tema della sostenibilità ambientale è infatti in continua evoluzione e l’esigenza ora è quella di avere a disposizione strumenti per identificare le azioni e gli interventi da realizzare e per misurarne le performance. Per questo GS1 Italy mette a disposizione delle imprese strumenti come Ecologistico2, Circol-Up e Barcode for environment per supportarle nella scelta, nell’implementazione e nella rendicontazione di nuove soluzioni improntate al miglioramento della sostenibilità.
Share :