05/11/2014

Social media, in un rapporto le dinamiche di questo mercato

Il mercato generato dai social network nel 2013 ha raggiunto quasi 100 milioni di euro: la crescita è fortemente influenzata da smartphone e tablet, strumenti che oggi incidono quasi la metà del mercato totale. I fattori che hanno spinto aziende e centri media a inserire in maniera sempre più continuativa i social network nelle loro pianificazioni media sono il numero di utenti in continuo aumento, le opportunità di profilazione spinta e l’esistenza di formati meno invasivi (ad esempio il native advertising). Nel 2013 la parte del leone è ancora giocata da Facebook, anche se gli altri media sociali non stanno a guardare, LinkedIn e Twitter in primis. Oltre a una naturale evoluzione delle nuove piattaforme, sulle dinamiche di questo mercato impatterà sempre più anche la diffusione di un’offerta di advertising in formato video. Per saperne di più su questo argomento segnaliamo il Rapporto degli Osservatori.net Digital Innovation che analizza in maniera completa il mercato dei social network, presentandone valori e dinamiche, analizzando il comportamento dei consumatori e illustrando l’offerta degli editori media tradizionali sulle proprie "fan page" all’interno di Facebook. Info:
Share :

Recent Post