21/02/2023

SMEUP punta a crescere nel settore logistica di fabbrica

La società ha annunciato la firma di una lettera di intenti (LOI) per l'acquisizione di una quota del 30% del capitale di Wise Ingegneria e Soluzioni Software S.r.l., con opzione all’acquisto di un'ulteriore quota fino al controllo.

 

La LOI prevede la realizzazione di una partnership tecnica, commerciale e industriale volta all’integrazione di competenze nel mondo della produzione, della logistica di fabbrica e magazzini automatici.

 

Una sinergia che porterà Wise ad avere un nuovo importante soggetto al suo fianco per incrementare le proprie proposte e competenze: dando seguito alla LOI smeup entra infatti nel capitale sociale di Wise aderendo al suo piano industriale, con l’obiettivo di una crescita reciproca sul territorio, sui prodotti e sulla ricerca di nuove soluzioni adatte al mercato. L’accordo fornirà ai clienti delle due aziende un offering ancora più variegato e arricchito delle reciproche competenze sviluppate in anni di esperienza con aziende di settori differenti.

 

Wise nasce da un un team di ingegneri e tecnici software e di automazione esperti in ambito logistico e tecnologie digitali, un’esperienza unica di integrazione di diverse competenze finalizzate al miglioramento continuo dei processi operativi industriali. Con l’ingresso in Wise, smeup, con sede legale a Erbusco (Brescia) e altre 15 sedi nel nord e centro Italia, con 518 collaboratori e 2600 clienti in Italia e nel mondo, rafforza così l’offerta di soluzioni applicative dedicate ad un settore di primaria importanza nel mercato. L’operazione porta l’azienda dell’ICT a consolidare il suo offering per aziende di medie e grandi dimensioni nel mercato ERP, integrando le proprie competenze con quelle di Wise.


La scelta dell'accelerazione alla crescita esterna passando per progetti industriali di lungo termine è la strategia che ha contribuito negli anni, e continuerà a farlo nei prossimi esercizi, allo sviluppo sostenibile delle performance di business aziendali.

 

Con 68 milioni di euro di ricavi nel 2021, in continua crescita, smeup intende essere leader nel mondo delle soluzioni applicative per le imprese, grazie anche alle competenze consolidate di Wise. Con l’acquisizione dell’azienda bergamasca, infatti, smeup punta a sviluppare nuove sinergie rafforzando la sua proposta nell’ambito dell’intralogistica.

Share :

Recent Post