27/02/2019
Barcellona sarà la capitale mondiale del commercio internazionale e della catena di approvvigionamento dal 26 al 28 giugno a causa della celebrazione di SIL Barcelona, dell'eDelivery Barcelona Expo & Congress e dell'InTrade Summit BCN. Per tre giorni, tre grandi eventi internazionali come SIL 2019 - la fiera leader per logistica, trasporti, intralogistica e supply chain nell'Europa meridionale -, eDelivery Barcelona 2019 - l'eCommerce Delivery, Logistics e Last Mile International Exhibition - e InTrade Summit BCN che comprende il World Free Zones 'Congress, il Logistics & Transport MedaForum il Congresso ALACAT e il Congresso Internazionale OEA.
SIL celebrerà quest'anno la sua 21ª edizione con oltre 22.000 metri quadrati di spazio espositivo, oltre 600 aziende espositrici, un congresso con oltre 20 sessioni e 220 relatori e un programma di networking completo che metterà in contatto in modo diretto la domanda e l'offerta del settore. La fiera ha riorganizzato la sua area espositiva con un nuovo concept espositivo basato sulla connettività e la settorizzazione. La fornitura è molto più settoriale e un nuovo modello espositivo è stato progettato per migliorare l'esperienza di visita dei professionisti che frequentano SIL con un layout di stand che renderà necessario attraversare tutti i corridoi della mostra.
Un'altra delle novità di SIL 2019 è il suo fermo impegno nel networking. Oltre alla celebrazione del Circolo Logistico, che mette le aziende partecipanti in contatto con i principali direttori della logistica e della filiera industriale, la fiera ospiterà anche un pranzo internazionale di networking, in cui le aziende partecipanti potranno contattare più di 600 responsabili decisionali di il settore proviene da Europa, America Latina e Mediterraneo. Inoltre, tutte le aziende partecipanti a SIL possono contattare tutti i partecipanti e i relatori delle diverse conferenze che si terranno in parallelo con SIL attraverso un sistema di messaggistica istantanea nell'App della fiera.
La 21ª edizione di SIL avrà oltre 22.000 metri quadrati di spazio espositivo
Con il titolo "Supply Chain e 4.0 Industry: la nuova era della digitalizzazione e della sostenibilità", il SIL Congress riunirà oltre 220 relatori internazionali in 16 sessioni. Mercoledì 26 giugno il congresso si concentrerà sulla digitalizzazione e sulle catene di approvvigionamento integrate, giovedì 27 settembre si concentrerà sui trasporti e sulla sostenibilità e venerdì 28 si concentrerà sui trasporti e sulla sicurezza.
Il congresso SIL fornirà oltre 100 storie di successo di aziende leader di settori così diversi come quello automobilistico, alimentare, tessile, chimico, di largo consumo o farmaceutico. Il prezzo del SIL Congress sarà di 295 euro per due giorni o di 150 euro per chi parteciperà a un solo giorno. SIL offre anche ai suoi visitatori un Platinum Pass che ha un importo di € 650 e consente loro di partecipare al Congresso SIL, al Congresso eDelivery Barcelona, al Congresso ALACAT, al Congresso Internazionale OEA e al MedaForum di logistica e trasporti. Allo stesso tempo, tutti questi congressi possono essere seguiti in streaming attraverso l'app SIL 2019.
Un'altra nuova funzionalità di SIL 2019 sarà la creazione dei SIL Talks, due spazi che ospiteranno conferenze di 20 minuti, situate nell'area espositiva dedicata all'intralogistica, ai trasporti e alle infrastrutture.
eDelivery Barcelona 2019, l'Esposizione eCommerce Delivery, Logistics e Last Mile International riunirà più di 50 aziende partecipanti e 60 relatori internazionali che discuteranno le sfide poste dalla consegna e dalla logistica come aspetti critici di qualsiasi azienda digitale. eDelivery Barcelona 2019 è impegnata nell'innovazione con Startup Innovation Hub, un'area espositiva dedicata alle piccole imprese che scommettono sull'innovazione e sviluppano nuovi concetti dirompenti che stanno risolvendo le sfide poste dal settore della distribuzione e dall'ultimo miglio. Le 10 migliori startup partecipanti avranno l'opportunità di accedere a eDelivery Accelerator, un programma di accelerazione promosso dai Consorzi di Zona Franca di Barcellona e organizzato da La Salle Technova Barcelona. Il programma Acceleration comprende sessioni di formazione in diverse aree, workshop con aziende nell'ecosistema e spazi di lavoro, e sarà esclusivo per le startup che partecipano al Polo di innovazione Start eDelivery.
Tantissimi gli appuntamenti convegnisti dal 26 al giugno prossimo a Barcellona
In parallelo al SIL e eDelivery Barcelona 2019 si svolgerà il vertice InTrade BCN, il grande vertice internazionale del commercio e della logistica di cui fanno parte quattro grandi eventi internazionali:
- Il World Free Zones Congress: per la prima volta nella sua storia si svolgerà in Europa e riunirà delegati e rappresentanti delle principali zone franche del mondo.
-17th Logistics & Transport MedaForum: è il principale punto di incontro che focalizza il suo interesse su trasporti e logistica come pilastri e fattori economici per l'integrazione e lo sviluppo degli scambi nell'area mediterranea. All'interno di questo importante evento si svolge anche il vertice dei porti mediterranei.
- XXXVI Congresso ALACAT: il più grande congresso di agenti di carico e operatori logistici in America Latina.
- Congresso internazionale degli operatori economici, doganali e logistici autorizzati: offrirà un'opportunità unica per stabilire contatti con i leader pubblici e privati della comunità doganale e logistica internazionale
Share :