24/09/2015
STI spa e FM Logistic Italia, che fa parte del gruppo internazionale FM Logistic, con sede in Francia e un fatturato globale di oltre un miliardo di euro, hanno stretto una partnership operativa – commerciale per lo sviluppo di business sul Triveneto e la costruzione di sinergie in ambito logistico e trasportistico. Oltre alla vincita di un importante tender appena concluso, le sinergie avverranno a più stadi e porteranno al rafforzamento di entrambe le società sul territorio italiano, ampliando l’offerta logistica alle aziende nazionali e internazionali.
L'accordo consentirà di unire le forze per diversificare le rispettive attività e far confluire volumi ottimizzati nei diversi rami distributivi e di utilizzare STI come partner per piattaforme logistiche nel Triveneto. STI ha magazzini logistici per complessivamente 150 mila ma di superficie a Nogara, Isola Rizza, Vallese di Oppeano, Bussolengo e Nogarole Rocca. FM Logistic Italia metterà a disposizione il proprio network distributivo e le proprie piattaforme per circa 100 mila metri quadrati a Capriata d'Orba, Pieve Emanuele, Corteolona, Parma, Orbassano e Pomezia.
Nel 2014 il giro d'affari delle due aziende in Italia è stato complessivamente di 80 milioni di euro, con 700 mila spedizioni annue distribuite ed una copertura logistica di 250 mila metri quadrati.
Fm Logistic Italia, nata nel 2007 con sede legale a Venaria Reale in provincia di Torino e con 82 dipendenti diretti, è specializzata nel mercato della logistica del food e ha la capacità di sviluppare un'offerta globale partendo dalla realizzazione del magazzino fino alla distribuzione al cliente finale. Il volume di affari annuo in Italia è di 50 milioni di euro dopo soli otto anni di attività.
STI spa, che ha sede a Nogara ed è stata costituita nel 1975, conta 70 dipendenti e vanta un'esperienza pluriennale acquisita al servizio di grandi marchi con un'organizzazione tecnologicamente all'avanguardia. Può offrire un'efficiente attività di stoccaggio, movimentazione, picking, co-packing delle merci con soluzioni di gestione personalizzate per ogni tipo di esigenza. Il volume d'affari annuo è di 28 milioni di euro.
Share :