15/11/2024

Sifte Berti passa a Planzer, azienda svizzera a conduzione familiare

Planzer, operatore elvetico a conduzione familiare, rafforza la sua presenza in Italia con l’acquisizione a fine ottobre 2024 della storica azienda di logistica Sifte Berti, che ha una presenza consolidata sul mercato da oltre 55 anni. Nel quadro della successione auspicata, la famiglia fondatrice Berti, rappresentata da Franco Berti (80) e dalla figlia Francesca Berti, affida la gestione dell’attività a Planzer, che in questo modo continua a scrivere la sua storia in Italia.

Una stotia iniziata nel 1989 con la fondazione di Planzer Trasporti e la prima sede a Montano Lucino (Como) e proseguita con ulteriori acquisizioni negli anni successivi: un’altra azienda locale, Como Docks, nel 2001, l’azienda Aletti nel 2007, Lario Express Spedizioni Internazionali nel 2014 e l’agenzia doganale Tirsped di Montano Lucino nel 2022.

Con l’acquisizione di tutti i collaboratori e i veicoli, oltre che delle tre sedi di proprietà di Sifte Berti (Milano, Vercelli e Roma) delle sette utilizzate complessivamente, Planzer allarga la sua rete attuale e il suo portafoglio di servizi in Italia. «Per noi è un onore raccogliere l’eredità della famiglia Berti mantenendo lo stesso nome e tutti i collaboratori. Questa acquisizione ci consente di rafforzare la nostra rete e potenziare i nostri servizi in Italia, allo scopo di offrire alla nostra clientela soluzioni ancora più complete», commenta Nils Planzer, ad di Planzer.

Le persone di riferimento per la clientela rimarranno invariate al fine di garantire una transizione fluida e la continuità delle relazioni commerciali. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo d’acquisto.

Share :