12/02/2025

SFO Capital, GARBE e Edmond de Rothschild REIM acquisiscono il MilEast Logistics Park

La joint venture tra SFO Capital Partners, società di investimento con sede a Londra, GARBE Industrial Real Estate, leader nella gestione di asset logistici in Europa, ed Edmond de Rothschild REIM, annuncia l’acquisizione del MilEast Logistics Park, un hub logistico nell’hinterland milanese. GARBE Industrial sarà il development manager e partner operativo locale.

Il progetto sarà sviluppato tramite il Fondo Eterea, gestito da Prelios SGR, con un focus su sostenibilità ed efficienza operativa. L’asset offrirà 22.000 mq di superficie locabile con un layout flessibile, 18 baie di carico, un’altezza utile di 12 metri e 118 posti auto, rispettando rigorosi criteri ESG.

Situato a Covo (Bergamo), nella greater Milano, il sito gode di una posizione strategica, a soli 20 minuti dal casello BreBeMi “Romano di Lombardia” (A35), rendendolo un hub chiave per operatori logistici e distributori retail.

“Questo è il nostro terzo progetto con SFO Capital e il secondo in Italia. Continuiamo a sviluppare asset innovativi e sostenibili, creando valore per tenant e investitori”, ha dichiarato Peter Bartholomäus, head of fund management & capital markets di GARBE Industrial.

Mohamad Abouchalbak, ceo di SFO Capital Partners, ha aggiunto: “Questo è il nostro sesto investimento logistico, a conferma della fiducia nel settore. Rafforziamo la nostra presenza nei principali hub europei e ampliamo il nostro portafoglio di alta qualità”.

Pierre Jacquot, ceo di Edmond de Rothschild REIM, ha commentato: “Questo è il nostro primo investimento in Italia per la strategia Smart Estate 2. Siamo lieti di espandere la partnership con SFO Capital e GARBE Industrial, con l’obiettivo di crescere in Italia e oltre nel 2025”.

Il MilEast Logistics Park è la prima acquisizione di SFO LIP I, un portafoglio di 10 asset logistici in Europa, con il 40% già in esclusiva. Localizzati tra Francia, Italia e Paesi Bassi, rappresentano investimenti per oltre 230 milioni di euro, da completare nei prossimi 12 mesi.

Share :

Recent Post