17/06/2013

Seicento nuovissimi terminali Joya all'Ipercoop di Carpi

Datalogic e Coop Estense migliorano l’esperienza di acquisto di soci e consumatori dell’Ipercoop “Il Borgogioioso" di Carpi (Modena), grazie all’installazione di 600 terminali Joya per una spesa innovativa, facile e veloce. La partnership conclusa, oltre a celebrare l’innovazione e l’avanguardia tecnologica di Coop Estense, testimonia la leadership di Datalogic nel mercato retail: si tratta infatti della più grande installazione in un unico punto vendita in Italia dei terminali Joya, il dispositivo per il self shopping più innovativo del settore. Coop Estense è una delle maggiori cooperative di consumatori appartenenti a Coop, il gruppo leader nella moderna distribuzione in Italia, e conta oggi 54 negozi tra ipermercati a marchio Ipercoop e supermercati a marchio Coop. Scegliendo di rinnovare il servizio offerto ai propri clienti grazie a Datalogic, conferma il suo ruolo di laboratorio di innovazione all’interno del sistema cooperativo nazionale. L’innovativo terminale Joya per il self-shopping e la nuova versione software Shopevolution 6.0 di Datalogic rendono ancora più piacevole l’utilizzo del Salvatempo, il servizio di self-shopping che incontra le esigenze dei consumatori e permette di fare la spesa in maniera consapevole e informata. Salvatempo è un’offerta completa che permette di ridurre i tempi di attesa alle casse, senza la necessità di togliere i prodotti dal carrello. Il terminale Joya di Datalogic è semplicissimo da usare, leggero, robusto, veloce nella lettura e vanta una lunga autonomia di batteria, per garantirne il corretto funzionamento senza alcuna interruzione anche durante la spesa più lunga. Joya è anche un pod intelligente che permette al consumatore, semplicemente premendo un tasto, di accedere ad una serie di messaggi personali, come il saldo punti o la disponibilità della propria Coopcard, o a messaggi generali, dedicati alle promozioni in corso nel punto vendita. Il dispositivo è inoltre predisposto per ulteriori applicazioni che in futuro potranno migliorare ancora di più il servizio all’interno del punto vendita, dando ad esempio la possibilità di ricevere informazioni multimediali su offerte speciali e promozioni dedicate. Oltre al terminale Joya, il servizio Salvatempo di Coop Estense offre la possibilità a soci e consumatori di fare la spesa con la speciale “App Salvatempo", l’applicazione di mobile shopping che permette di leggere il codice a barre dei prodotti scelti utilizzando il proprio smartphone. Anche questo servizio, che oggi è attivo in 32 punti vendita dell’Emilia, sarà presto arricchito di nuove funzionalità, tra cui la possibilità di leggere e spuntare automaticamente la lista dei prodotti da acquistare (eliminando la necessità della tradizionale lista su carta).
Share :