28/07/2014
Seguendo le dinamiche del primo trimestre, il gruppo specializzato nella logistica del fresco e del freddo conferma la crescita del proprio fatturato a + 7,1% nel secondo trimestre, salito a quota 683,2 milioni di euro. Ciò si deve in particolar modo alla piena efficacia dei flussi della società Ebrex, integrati all'inizio dell'anno, e alle solide attività del gruppo a livello internazionale.
In uno scenario in cui il consumo di beni alimentari resta stabile, Stef ha potenziato le proprie iniziative commerciali al fine di conquistare nuove quote di mercato in ogni settore professionale.
L'attività di trasporto in Francia continua a rafforzare la propria posizione sui mercati target. Grazie alle festività pasquali del mese di aprile e alla completa integrazione dei flussi di Ebrex nella rete del gruppo, l'attività di tale segmento ha registrato un aumento del 9,6% nel secondo trimestre, toccando quasi quota 300 milioni di euro. L'attività di logistica in Francia beneficia in particolar modo del contributo delle azioni di Ebrex per quanto riguarda la Ristorazione Fuori Casa, e avvalendosi al contempo del successo delle soluzioni di mutualizzazione logistica per le industrie di prodotti alimentari freschi. Il fatturato è in aumento del 5,2%. Per quanto concerne altri Paesi europei segnaliamo che per la Spagna il fatturato è in aumento del 10,9%, mentre l'Italia ha registrato un'evoluzione del fatturato pari al 10%, grazie alla forte crescita delle proprie attività di trasporto domestico e internazionale.
Per la divisione marittima del gruppo è infine da segnalare che il
conflitto sociale di un partner al porto di Marsiglia nel mese di giugno ha permesso a La Méridionale di effettuare ulteriori traversate in direzione della Corsica, aumentando in tal modo il suo livello di attività, soprattutto per quanto riguarda i carichi merci.
Il fatturato cumulato al 30 giugno 2014 si attesta a 1.331,4 milioni di euro contro 1.257 milioni al 30 giugno 2013, in rialzo del 5,9 %.
Share :