23/07/2015
Per migliorare la gestione delle consegne presso il Ce.Di di Belpasso, in provincia di Catania, SD Sicilia Discounts – Ce.Di. per la catena Ard Discount - ha scelto di affidarsi a Mercareon, implementando l’omonima piattaforma logistica per la gestione delle finestre temporali alle rampe dei magazzini, riducendo costi e tempi di attesa.
Alla base della scelta, due esigenze: ottimizzare la gestione delle operazioni e ottenere una maggiore trasparenza nelle comunicazioni. L’organizzazione dello scarico merci, infatti, era gestita secondo l’ordine di arrivo degli automezzi, con conseguenti rallentamenti, lunghe ore di attesa e veri e propri intasamenti nelle ore di punta; parallelamente, gli ordini effettuati via fax o via mail richiedevano molto tempo e non consentivano né una pianificazione ottimale del lavoro né una gestione trasparente delle attività.
La soluzione è stata individuata nella piattaforma Mercareon, attiva presso il Ce.Di da maggio 2015.
“In poco più di un mese abbiamo implementato e portato a regime il sistema di prenotazioni; gli ordini tramite la piattaforma hanno da subito consentito una riduzione dei tempi di gestione del singolo ordine, i tempi di attesa alle rampe si sono sensibilmente ridotti e il nostro customer care in 23 lingue supporta i trasportatori per risolvere ogni problematica, 7 giorni su 7. I primi risultati sono quindi evidenti ma sicuramente nei prossimi mesi SD Sicilia Discounts potrà riscontrare vantaggi ancor più significativi", commenta Michele Bredice, key account manager Mercareon .
Share :