07/07/2009
Pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto sulla scheda di trasporto che ne rende obbligatorio l’uso per tutti i trasporti nazionali anche effettuati da veicoli stranieri. La scheda rappresenta uno strumento utile per l’individuazione dei soggetti della filiera del trasporto ai fini dell’accertamento delle responsabilità di infrazioni e del corretto esercizio dell’attività di autotrasporto.
Potrebbe interessarti anche

Nasce il contributo di saolidarietà per le famiglie dei portuali vittime di incidenti sul lavoro
L’Ente Bilaterale Nazionale Porti istituisce un aiuto concreto a partire dal 28 aprile 2025, giornata mondiale dedicata alla salute e sicurezza sul lavoro.
Read more
CEVA Logistics acquisisce la turca Borusan Tedarik per 440 milioni di dollari
La società del gruppo CMA CGM amplia la sua presenza in Turchia, un mercato chiave, integrando 4.000 dipendenti e rafforzando tutte le principali attività logistiche.
Read moreRecent Post
Più letti del mese
-
Nuovo collegamento intermodale Melzo-Moerdijk (Olanda) di Hannibal (gruppo Contship)
- Euromerci
- 13/01/2025
-
BlackRock acquisisce Panama Ports, operazione strategica tra affari e geopolitica
- Euromerci
- 06/03/2025
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025