La società privata di investimento e sviluppo immobiliare festeggia il suo quinto anno di attività in Italia e per l’occasione ha accolto gli ospiti nel quartier generale milanese di piazzetta Pattari e sul panoramico rooftop.
Francesco Nappo, expansion director di Scannell Properties, Italia, ha commentato: "Il traguardo raggiunto è frutto di un grande lavoro di squadra; team, partner e collaboratori hanno contribuito a far crescere la società, giorno dopo giorno. Cogliamo questa occasione anche per ringraziare i nostri clienti, parte fondamentale del nostro percorso. L’evidenza dei risultati raggiunti ci rende estremamente fiduciosi sui prossimi obiettivi da perseguire. L’Italia si conferma uno dei mercati più importanti per Scannell Properties, anche grazie anche alla nostra autonomia finanziaria possiamo sviluppare progetti importanti in snodi logistici chiave del Paese, da Nord a Sud e contiamo di aumentare gli investimenti nei prossimi 5 anni. Progettiamo e sviluppiamo per raggiungere i più alti obiettivi in termini di ESG, una tematica sempre più importante sia per gli investitori che per i conduttori."
Negli ultimi 5 anni la società ha acquistato un milione di metri quadri di aree, sviluppando circa 170 mila metri quadri di magazzini per un investimento complessivo di oltre 330 milioni di euro.
Fondata nel 1990, Scannell Properties è una società privata di investimento e sviluppo immobiliare che si concentra sullo sviluppo build-to-suit e speculativo di strutture industriali e logistiche. Con headquarter a Indianapolis, si focalizza sui mercati principali di Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Ad oggi, Scannell Properties ha completato oltre 530 progetti di sviluppo, per un totale di 13,8 milioni di mq e volume stimato di sviluppo annuo pari a 5 miliardi di dollari.