Puntuale come ogni anno il Rapporto Export di SACE** guida le imprese italiane alla prova delle sfide globali nella ricerca di nuove geografie, al fine di un posizionamento più solido e diversificato sui mercati internazionali. Anche in momenti difficili come gli attuali.
L’evento di presentazione del Rapporto Export 2022, in collaborazione con SKY, avrà luogo il giorno 14 settembre e potrà essere seguito in modalità virtuale registrandosi gratuitamente: https://bit.ly/3RCJiF7
** SACE sta per Sezione speciale per l’Assicurazione del Credito all’Esportazione, organismo statale istituito nel 1977; nel 2004 diventa una società per azioni, controllata dal ministero dell’Economia e delle Finanze. Dal 2012 viene acquisita da Cassa Depositi e Prestiti, la quale – proprio tramite SACE - acquisisce anche il 76% di SIMEST (Società Italiana per le Imprese Miste all’Estero) incrementando il ventaglio di sevizi per le aziende italiane. Il polo SACE-SIMEST è punto di riferimento per i processi di internazionalizzazione delle imprese italiane.