09/10/2013
Il proprietario, gestore e sviluppatore di immobili per la logistica al mondo ha siglato un accordo di locazione per 33.000 metri quadrati con un importante retailer, leader nel proprio settore. Il cliente ha preso in locazione l’intera struttura Romentino 4.
“I retailer italiani sono consapevoli che delle strutture di distribuzione più efficienti e posizionate in siti strategici sono fondamentali per lo sviluppo delle loro attività. Stiamo di conseguenza assistendo a una crescita della domanda e siamo lieti di annunciare che questo accordo è il più importante in termini di superfice che abbiamo siglato nel corso di quest’anno", ha dichiarato Daniele Sotti, market director di Prologis Italia.
Il Prologis Park Romentino si trova immediatamente di fronte all’autostrada A4, a 30 chilometri a ovest di Milano e a 20 chilometri dall’incrocio con l’autostrada A26 per Genova e il sud della Francia. Inoltre, la strada statale SS341 offre un collegamento diretto con l’aeroporto di Malpensa, situato a soli 20 chilometri di distanza. Prologis Park Romentino si trova dunque in una posizione ideale per servire tanto l’area milanese quanto il nord-ovest dell’Italia e di conseguenza i flussi di scambio con la Francia e il Sud Europa.
Al 30 giugno 2013 in Italia Prologis era proprietaria e gestiva circa 800.000 metri quadrati di strutture di distribuzione. I parchi logistici si trovano nell’area di Milano (Lodi, Novara, Piacenza, Castel San Giovanni, Cornaredo, Area Po, Cortemaggiore), di Torino (Trofarello, Settimo Torinese), di Bologna (Interporto, Castel San Pietro), di Padova e di Roma.
Share :