25/05/2015

Roma, al via da domani il Forum PA 2015: #sipuòfareSE

Torna l’annuale appuntamento del Forum PA 2015 (www.forumpa.it) che per la sua 26a edizione lancia l’hashtag: #sipuòfarese…, con il "se" a sottolineare che per raggiungere la meta del cambiamento sono necessari azioni comuni e tanta determinazione. Con questo sguardo, la più importante mostra convegno sulla PA affronterà i tre fondamentali temi per la modernizzazione del nostro Paese: “Legge Madia", crescita digitale e programmazione europea, in un confronto serrato tra tutte le parti in gioco. Nei tre giorni di lavori, dal 26 al 28 maggio, il palazzo dei congressi di Roma Eur (Piazza J.F.Kennedy, 1) sarà infatti il punto di ritrovo della politica nazionale, dei governi regionali e locali, delle imprese tecnologiche, della cittadinanza attiva e, soprattutto, di decine di migliaia di innovatori che si racconteranno e confronteranno negli oltre cento appuntamenti. 

Alla sessione congressuale parteciperanno molti rappresentanti delle istituzioni, della politica italiana ed europea, dell’economia: il ministro per la PA Marianna Madia e il ministro francese Thierry Mandon inaugureranno la prima giornata di forum e seguiranno, nelle giornate successive i convegni a cui parteciperanno i ministri Padoan e Giannini (si veda agenda allegata). Forum PA sarà anche l’occasione per la prima uscita pubblica del nuovo direttore dell’AgiD, Antonio Samaritani. 

L'edizione 2015 di registra un contributo veramente importante da parte del ministero dell'Economia e delle Finanze e del ministri Piercarlo Padoan, impegnati a fornire momenti utili per conoscere, utilizzare e condividere strumenti e iniziative messe in campo per il Paese con l'obiettivo di costruire efficienza. Al convegno "Dal privato cittadino alle casse pubbliche, e ritorno – Come creare valore collettivo con la buona gestione delle risorse" del 27 mattina (ore 11.30) Padoan darà conto delle iniziative in atto con particolare attenzione alle piattaforme messe recentemente al servizio dell’efficienza, della trasparenza e dell’uso dei dati per orientare le politiche. Saranno presenti importanti relatori, inclusi i presidenti del Lazio Nicola Zingaretti e dell'Istat Giorgio Alleva.  

File allegati

Recent Post