29/02/2016

Rinnovati i vertici internazionali di JLL

Jones Lang LaSalle Incorporated ha annunciato che sta separando i ruoli di presidente e di CEO (chief executive officer) e che Christian Ulbrich, attualmente CEO per la regione Emea diventerà presidente di JLL. Colin Dyer manterrà il ruolo di CEO e continuerà a dirigere le strategie aziendali a livello globale, con particolare attenzione verso l’IT e le strategie dati, continuerà inoltre a supervisionare sia LaSalle Investment Management che le funzioni finanziarie, le risorse umane, le attività legali e di marketing della società. Guy Grainger, attualmente UK chief executive, sostituirà Ulbrich come CEO per l’area EMEA e Chris Ireland diventerà UK chief executive
Tutti i cambi di ruolo avranno effetto dal 1 giugno 2016. Ulbrich, che risponderà a Dyer, sarà inoltre nominato consigliere di amministrazione di JLL durante l’assemblea annuale degli azionisti che si terrà a maggio. Come presidente, gestirà le attività regionali di JLL in Asia Pacifico, Emea e nelle Americhe e si concentrerà sugli obiettivi di crescita attraverso le acquisizioni. 
Ulbrich, entrato in JLL nel 2005 come AD di JLL Germania, dal 2009 ricopre il ruolo di CEO Emea. 
Grainger è stato UK chief dxecutive dal gennaio 2013, sovrintendendo una significativa crescita nei ricavi, nei profitti e nelle capacità. Ha svolto un ruolo di primo piano nello sviluppo della strategia Retail 2020 dell'azienda e nel residenziale a livello internazionale. 
Ireland si è unito a JLL nel 2011 quando era uno dei managing partner di King Sturge. A seguito di tale fusione di grande successo, ha coperto un doppio ruolo come presidente di JLL UK e lead director di UK Capital Markets. Ha presidiato una crescita sostenuta sia nei profitti che nella quota di mercato riguardo il business degli investimenti di JLL nel Regno Unito, rappresentando JLL nel mercato immobiliare del Paese. 
Share :