25/01/2016

Rinnovata per un altro anno a Cargolux la certificazione GDP

Il vettrore cargo ha superato con successo l'audit di sorveglianza GDP-Good Distribution Practices, ottenendo la convalida della certificazione GDP per un altro anno. La certificazione attesta che il sistema di gestione aziendale è conforme ai requisiti della direttiva UE "Linee guida sulla buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano" e alle linee guida dell'OMS, l'Organizzazione mondiale della sanità.


La prima certificazione GDP a Cargolux risale al 2014

Cargolux è stata la prima compagnia aerea certificata GDP al mondo, ottenendo il riconoscimento nel gennaio 2014, confermando la sua conformità ai requisiti UE/OMS e anche il suo hub all'aeroporto di Lussemburgo è certificato GDP. Il vettore dispone fra l'altro di una flotta specializzata di aerei Boeing 747 cargo dotati di zone a temperatura controllata, oltre che di uno staff qualificato ed esperto nella gestione dei trasporti di questo delicato segmento merceologico.


Una garanzia di qualità e integrità nel trasporto di medicinali
Come detto, la certificazione GDP svolge un ruolo chiave nel garantire la qualità e l'integrità del trasporto e della distribuzione dei medicinali per uso umano. "Questa certificazione garantisce il rispetto delle buone pratiche di distribuzione e di qualità in tutti i servizi logistici connessi, soprattutto in questo settore altamente regolamentato - ha detto Franco Nanna, direttore dei servizi logistici globali di Cargolux e presidente della IATA Time and Temperature Task Force - Garantisce tranquillità ai clienti quando si spediscono queste preziose materie prime dal punto di origine a destinazione."
Share :