08/09/2017

Resi noti i risultati del primo semestre '17 del gruppo STEF

Il gruppo francese raggiunge un fatturato netto di 30,7 milioni di euro e supera la soglia dei 10.000 dipendenti-azionisti in Europa. Il consiglio di amministrazione ha approvato il bilancio del primo semestre 2017 e commentando i risultati ottenuti, Jean-Pierre Sancier, direttore generale del gruppo, ha dichiarato: “STEF ha conseguito una crescita dinamica nel primo semestre, beneficiando di consumi alimentari significativi, in particolare in Francia. Lo sviluppo delle nostre attività di groupage, il successo delle integrazioni nei Paesi Bassi e l'acquisizione di Transports Badosa in Spagna sono stati i motori trainanti della nostra crescita". 


L’attività è stata caratterizzata dai buoni risultati di trasporto Francia, legati all’aumento dei volumi; da un calo delle prestazioni di logistica in Francia, dovuto all’apertura di due siti importanti e al ritardo del piano di crescita delle attività legate alla ristorazione fuori casa (Ho.Re.Ca.); dalla buona crescita dell’Italia e dalla ripresa della Penisola iberica, sia in termini di fatturato che di risultati. 


Nel secondo semestre, STEF intende portare avanti il proprio percorso di sviluppo, grazie ai solidi fondamentali in tutti i Paesi in cui il gruppo è presente. D’altro canto, dovrà però far fronte alle tensioni legate alla ripresa dell’economia, tra cui, in particolare, la diminuzione delle flotte di veicoli disponibili in Europa.
Share :