13/09/2016

Replica Sistemi fa comporre la propria software suite

Replica Sistemi lancia la nuova piattaforma web che consente, con pochi click, di conoscere, scegliere e comporre la propria software suite SMA.I.L:) – SMART INTEGRATED LOGISTICS, la quale integra i software WMS (Warehouse Management System) StockSystemEvolution, TMS (Transportation Management System) ShowTrip e Controller, ERP (Enterprise Resource Planning) Microsoft Dynamics NAV, B.W. (Bonded Warehouse Management) DFDDogana. “Abbiamo creato la nuova piattaforma web per presentare in modo semplice e chiaro la nostra software suite, dando la possibilità ad ognuno di conoscere e scegliere la combinazione di prodotti e add-on adatti alla propria azienda. La navigazione è semplice: basta trascinare i prodotti nel relativo riquadro, a quel punto si attiveranno i prodotti e gli add-on scelti a seconda delle proprie esigenze. Per conoscere nel dettaglio le funzioni di ogni modulo basta cliccare sul pulsante "i" di informazioni." – spiega Francesca Guaschino, responsabile marketing.


Vantaggi della suite SMA.I.L
SMA.I.L riduce gli errori, aumenta la produttività e migliora il business delle aziende perché le informazioni e i dati sono gestiti in modo univoco con una visione d’insieme che consente di snellire i processi e ottimizzare le attività, avendo sempre e ovunque il controllo di ciascuna operazione. Ogni prodotto software, oltre alle molteplici funzionalità standard, è composto da add-on che ne potenziano le performance e possono essere attivati in ogni momento, in base alle esigenze del cliente.


Ecco i moduli aggiuntivi della soluzione WMS...

In particolare, il WMS si completa con i seguenti moduli aggiuntivi: Invoice per il calcolo delle fatture da emettere a seguito dei servizi logistici compiuti, grazie alla gestione dei tariffari; StockWeb per il controllo in tempo reale dei movimenti di magazzino, la stampa delle etichette dei fornitori e delle bolle con la firma digitale; Pallet per la gestione dei pallet consente di risparmiare tempo e denaro automatizzando la contabilità delle movimentazioni dei pallet; Soti per la sicurezza e la gestione di dispositivi mobili, per la gestione, l’assistenza, la sicurezza e il controllo delle risorse mobili esterne; StockVoice per la gestione della tecnologia di sintesi e riconoscimento vocale, che sfrutta le logiche operative “hands-free" e “eyes-free" basate sulla tecnologia di Vocollect Pick2LightAIR: per il sorting e lo stoccaggio di merci in ricevimento, lo smistamento di ordini prelevati in massivo (groupage), i prelievi in mini-batch o con logiche tipiche dell’e-commerce; RFID per la gestione e il controlla di dispositivi per la lettura e la scrittura di Tag RFID.


... quelli dei TMS...
I TMS si arricchiscono con i seguenti add-on: Delivery per la pianificazione, l’organizzazione e la gestione delle spedizioni delle merci sul territorio; @Certificata per l’invio automatico con la PEC dei documenti prodotti dal TMS ai clienti; SatConnet per lo scambio di messaggi con i veicoli, la localizzazione il controllo real time mediante dispositivi satellitari; Maintenance per la gestione efficiente e organizzata delle manutenzioni del proprio parco automezzi; CoopMax per la gestione e il controllo dell’operatività delle cooperative e dei consorzi; Pallet per la gestione dei pallet consente di risparmiare tempo e denaro automatizzando la contabilità delle movimentazioni dei pallet; Air&Sea per la gestione e l’organizzazione combinata del trasporto aereo e nav; WebTracking per il booking e il tracking delle spedizioni e di tutte le operazioni di logistica e di distribuzione; SendSMS per l’invio via sms di tutte le informazioni necessarie legate al viaggio; Scansione Documentale per la scansione e l’acquisizione automatica dei documenti cartacei e la rilevazione degli esiti di consegne e degli incassi.
Implementando sia il WMS sia il TMS è possibile attivare anche l’add-on Yard Management System che consente di monitorare, gestire e tracciare gli automezzi e i container che sostano e transitano nei piazzali.


... e i moduli add-on del B.W. e dell'ERP Microsoft Dynamics NAV
Il B.W. ha i seguenti moduli aggiuntivi: Connect2ARC per la ricezione telematica dei DAA dall’Agenzia delle Dogane; Connect2Mipaaf per la dematerializzazione dei registri per il settore vitivinicolo. L’ERP Microsoft Dynamics NAV ha i seguenti verticali: Alimentari & Bevande per la gestione avanzata delle aziende che producono e commercializzano vino, cantine vitivinicole e tenute agricole; Produzione per la gestione di ogni scenario di produzione, logistica o delivery; Logistica & Trasporti, la soluzione ideale per gli operatori logistici e i trasportatori; Elettrico & Ferramenta per l’integrazione dei processi la razionalizzazione dei costi e la gestione del magazzino, assolvendo alle specifiche problematiche del settore elettrico e ferramenta.
Share :