19/12/2017
Replica Sistemi, società specializzata nello sviluppo di software per la supply chain execution, e Elettric80, leader internazionale nel campo dell’automazione industriale, il 4 dicembre scorso hanno costituito una nuova società: SM.I.LE80.
E' nata SM.I.LE80 - Smart Integrated Logistics
E' il nome della piattaforma software progettata dalla due aziende: l’unica al mondo in grado di gestire la logistica e la supply chain tout court, assolvendo alle problematiche legate alla movimentazione, siano esse manuali o automatiche.
SM.I.LE80 propone al mercato internazionale soluzioni end-to-end per aziende produttrici di beni di largo consumo, in particolare nei settori del food, beverage e tissue, e in ambiti diversificati, garantendo l’integrazione di tutti i servizi che concorrono a creare una fabbrica completamente automatizzata: dalla supervisione e dal coordinamento della parte robotica, passando per la gestione delle persone, fino al monitoraggio in tempo reale di tutto il sistema.
La ragioni dell'accordo nelle parole del presidente Guaschino...
“Con questa nuova società vogliamo ampliare i nostri orizzonti e conquistare mercati esteri lontani, offrendo una soluzione completa, all’avanguardia e soprattutto unica: un prodotto e un fornitore a 360° in grado di gestire sia gli impianti automatici o semi-automatici sia quelli tradizionali - dice Lorenzo Guaschino, presidente di Replica Sistemi e amministratore delegato di SM.I.LE80 - Abbiamo costituito questa azienda con Elettric80 perché è il miglior player di mercato con cui condividiamo numerosi valori: spirito di squadra, etica, solidità, responsabilità, orientamento al cliente e alle persone e al miglioramento. L’automazione e la robotica sono il presente: la nostra soluzione unica e integrata sarà il futuro!".
... e in quelle dell'amministratore delegato Cavirani
“SM.I.LE80 risponde in modo puntuale ed efficiente alle diverse esigenze dei nostri clienti e ci permette di raggiungere la gestione ottimale di tutti i processi interni alla fabbrica - spiega Vittorio Cavirani, amministratore delegato e direttore di Elettric80, nonché presidente di SM.I.LE80 - A questo riguardo la piattaforma software ci offre l’opportunità di diventare l’interlocutore unico dei nostri clienti. Non dimentichiamo, infatti, che in futuro le fabbriche dovranno essere sempre più elastiche per rispondere in velocità ai cambiamenti del mercato: in questo senso, la parte informatica, ossia il cervello che gestisce, anticipa e monitora i diversi processi, non è solo centrale, ma è il cuore stesso della quarta rivoluzione industriale.
La partnership con Replica Sistemi è pertanto strategica: ci permette di avere un know-how unico che assicura nel tempo l’automatizzazione e integrazione completa di una fabbrica".
Share :