La business unit italiana del gruppo logistico europeo Raben Group ha implementato ben tredici nuove linee per il trasporto merci su strada. Le nuove direttrici, operative da giugno, collegano quotidianamente alcune delle principali filiali italiane - Cornaredo, Verona, Bologna e Torino - con diverse destinazioni strategiche nell’Europa centrale e nel Benelux.
Raben Italy prosegue il suo impegno per un’Italia sempre più integrata, sia in Europa che nel mondo, grazie al potenziamento della sua vasta rete di linee internazionali giornaliere e dirette, che aveva già coinvolto le filiali di Bolzano e Brescia nel mese di maggio.
Da Cornaredo, Torino, Verona e Bologna verso la Polonia: Raben Italy ha implementato diverse nuove connessioni verso la Polonia, collegata ora con nuove linee giornaliere in round-trip ai magazzini di Cornaredo, Torino, Verona e Bologna. In particolare, da Torino è stata introdotta una connessione giornaliera verso Gliwice, mentre dall'headquarter di Cornaredo sono state attivate connessioni giornaliere verso l’eurohub di Legnica, che si aggiungono alle già consolidate rotte verso Gliwice e Chlebnia. Anche gli hub italiani di Verona e Bologna beneficiano di nuove connessioni giornaliere in round-trip verso Legnica e Gliwice. Oltre alla Polonia, da Verona e Bologna sono state estese anche le connessioni verso la Repubblica Ceca, con nuove linee giornaliere in round-trip verso Brno.
Espansione in Germania e Austria: Da Cornaredo è ora disponibile una connessione giornaliera one-way verso l’eurohub di Fellbach (Germania), con arrivo in sole 24 ore, transitando per la Svizzera. Inoltre, si sono aggiunte nuove connessioni giornaliere in round-trip da Verona e Bologna anche verso l’eurohub di Mönchengladbach, servendo direttamente l’area della Ruhr. Infine, il magazzino di Cornaredo viene connesso giornalmente in one-way anche con l’hub di Vienna.
Repubblica Ceca, Francia e Olanda a completare il quadro: previste nuove connessioni giornaliere da Verona (in round-trip) e da Cornaredo (one-way) verso Brno, nella Repubblica Ceca, ampliando così la copertura in Europa centrale. Anche Olanda e Belgio sono più collegati con l’Italia grazie a una nuova connessione giornaliera in round-trip da Cornaredo verso Etten Leur. Per quanto riguarda invece la Francia, l’hub di Torino ha visto nascere una propria linea diretta per Lione, con frequenza bisettimanale.