
Raben Group ha acquisito il 100% di DGO Express nei Paesi Bassi dal gruppo Sent Waninge con l’accordo firmato il 6 febbraio 2025. L’operazione include la sede di Hoogeveen, una flotta di 80 veicoli e 130 dipendenti.
DGO Express, azienda familiare olandese specializzata in trasporto su strada e magazzinaggio, si trova in una posizione strategica sull’autostrada A28, favorendo l’accesso ai Paesi Bassi settentrionali e al Benelux. “Unendoci a Raben, otteniamo maggiore stabilità e nuove opportunità per i clienti” ha dichiarato Herman Weringa, CEO di DGO Express. Gli azionisti di Sent Waninge, Jantinus e Arnold Waninge, continueranno a gestire le altre attività di trasporto del gruppo.
Anche Raben Group è un’azienda familiare con oltre 90 anni di esperienza. Nata nei Paesi Bassi, oggi ha più di 160 sedi in 15 Paesi europei, 1.800.000 m² di magazzini e un fatturato annuo di circa 2 miliardi di euro. Nei Paesi Bassi conta già quattro filiali, con sede centrale a Oss.
L’acquisizione rafforza la rete di Raben nei Paesi Bassi, migliorando la logistica contrattuale e il trasporto groupage. I clienti di DGO beneficeranno di nuove opportunità in Europa e di una rete stabile ed efficiente, mentre i dipendenti potranno accedere a percorsi di crescita professionale.
“L’acquisizione ci offre nuove opportunità nei Paesi Bassi, rafforzando la nostra posizione nel Benelux ed espandendo il nostro network europeo” ha affermato Ewald Raben, CEO del Gruppo.
Entrambe le aziende condividono valori di sostenibilità, investendo in camion elettrici, carburanti alternativi e magazzini a basse emissioni, con ambiziosi obiettivi ESG per un futuro più sostenibile.