24/04/2025

Qatar Airways Cargo, IAG Cargo e MASkargo lanciano joint business globale nel cargo

Qatar Airways Cargo, IAG Cargo e MAB Kargo Sdn Bhd (MASkargo) hanno annunciato la loro intenzione di avviare una global cargo joint business. Questo accordo, subordinato all’approvazione delle autorità regolatorie competenti, mira a potenziare ulteriormente i livelli di servizio offerti a clienti e partner nel mercato globale del trasporto aereo merci.

La collaborazione strategica unisce le competenze e le infrastrutture di tre protagonisti del settore cargo, con l’obiettivo di offrire importanti vantaggi ai clienti. L’accordo prevede un’offerta di prodotti semplificata, una connettività migliorata, tempi di transito più rapidi e nuove opportunità di routing attraverso le reti globali combinate delle tre compagnie.

 In parallelo, i partner stanno collaborando per sviluppare standard armonizzati ai massimi livelli in termini di sicurezza e protezione per i propri clienti.

 Questa innovativa partnership trilaterale promette di rendere il trasporto aereo merci più accessibile ed efficiente, permettendo ai clienti di espandere la propria presenza nei mercati internazionali. Grazie alla sinergia delle risorse condivise, Qatar Airways Cargo, IAG Cargo e MASkargo intendono creare una rete logistica più agile e connessa, in grado di rispondere in modo dinamico alle esigenze in continua evoluzione del commercio e della logistica globale. 

L’accordo sarà implementato a breve, una volta ottenute le necessarie autorizzazioni regolatorie.

Share :

Recent Post