Può la filosofia dare un contributo alle decisioni economiche? L’antica alleanza delle due discipline, filosofia ed economia, ha vissuto nella storia fasi alterne, ma oggi si rinnova. Nella teoria e nella pratica economica, infatti, emerge sempre di più la necessità di un “pensiero", in ragione della crescente complessità dei contesti di vita e lavoro.
Il convegno Inaz* 2020 indagherà il rapporto filosofia ed economia, anche esplorando l’innovativa proposta formativa dell’Università Cattolica di Milano, che nel 2018 ha avviato un originale master in “Competenze Filosofiche per le Decisioni Economiche". Alle riflessioni di economisti e accademici saranno affiancate le testimonianze del mondo del lavoro e delle imprese.
Interverranno
Linda Gilli – Imprenditrice, presidente e amministratore delegato di Inaz
Marco Vitale – Economista d’impresa
Domenico Bodega – Preside della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica
Massimo Marassi – Direttore del Master in COM.FIL.DEC
Ciro De Florio – Docente di Logica e Critical Thinking dell’Università Cattolica
Luca Soressi Serena – Advisory & Institutional Relations, allievo del Master
Stefania Brancaccio – Imprenditrice, COELMO S.p.A.
Giacomo Manara – Docente di Economia e Gestione aziendale dell’Università Cattolica
Conduce Gianfranco Fabi
L’edizione 2020 del convegno annuale Inaz sarà in streaming online il 14 settembre alle ore 17,00. La diretta web che potrà essere seguita registrandosi al link: https://app.livestorm.co/streaming-live/inaz
* Inaz Srl è una delle più importanti realtà italiane nella produzione software ed erogazione servizi per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane. Con una rete commerciale presente in tutta Italia, offre le sue soluzioni a più di diecimila clienti fra aziende, pubblica amministrazione, studi professionali, consulenti del lavoro e associazioni di categoria. Con il suo centro studi è anche punto di riferimento per imprese e professionisti in tema di aggiornamento, consulenza e formazione. La sede centrale è in Viale Monza 268 a Milano.