08/01/2013

Pronto il calendario dei corsi GS1 Italy Indicod-Ecr

Presentata la nona edizione del piano di attività formativa di GS1 Italy Indicod-Ecr: offre alle aziende un programma di corsi articolato nelle varie aree tematiche (supply chain, area commerciale/marketing, area tecnica) che caratterizzano la proposta. Nonostante le difficoltà economiche che hanno colpito gli investimenti in formazione professionale, soprattutto per le piccole imprese, (secondo i dati riportati da ExpoTraining a ottobre 2012, nel 2011 solo il 10 % delle piccole e medie aziende, tra 50 e 100 addetti, dichiara di aver fatto formazione professionale e le cose non sono certo andate meglio nel 2012) l’offerta di GS1 Italy Indicod-Ecr raccoglie consensi ampi all’interno delle oltre 35.000 aziende associate. Dal 2004 a oggi quasi 4.000 manager hanno frequentato i corsi proposti. Anche per il 2013 verranno mantenute le due formule di successo sviluppate negli scorsi anni, corsi multiclient e aziendali, consentendo quindi, alle aziende interessate, di poter scegliere l’opportunità che meglio risponde alle loro esigenze. La formazione si avvarrà anche di testimonianze e docenze esterne (manager e consulenti), che permettono di dare particolare concretezza ai temi trattati. Il team di GS1 Italy | Indicod-Ecr, per venire incontro alla crescente richiesta del mercato, organizza a richiesta anche corsi di formazione direttamente nelle aziende, supportandole nel processo di conoscenza e di adozione delle soluzioni innovative necessarie al miglioramento delle loro performance di business, discutendo i casi aziendali e limitando i costi di eventuali trasferte.

Aree tematiche dei corsi

Area commerciale/marketing
I corsi promuovono il miglioramento della relazione tra industria e distribuzione e la reciproca comprensione, approfondendo diversi argomenti tra cui il merchandising e la gestione del consumatore. I corsi sono rivolti a professionisti dell’area marketing e commerciale, direttori amministrativi e fiscali, finanziari, di produzione, legale e logistica e responsabili del controllo di gestione.

Area supply chain
I corsi offrono la possibilità di conoscere best practice sviluppate in ambito ECR (OSA – Optimal Shelf Availability e Shrinkage) e strumenti per la condivisione di informazioni standardizzate e attuali, come tracciabilità, catalogo elettronico, scambio elettronico dei documenti EDI-Euritmo, ciclo perfetto dell’ordine. Oltre che da professionisti del settore i corsi possono essere seguiti da direttori commerciali, category manager o responsabili delle risorse umane e organizzazione.

Area tecnica
Tramite questi corsi i professionisti potranno specializzarsi negli standard internazionali GS1 di identificazione delle merci lungo l’intera filiera. Gli argomenti dei corsi interessano principalmente i professionisti dell’area tecnica della grande distribuzione, direttori commerciali, category manager o responsabili delle risorse umane e organizzazione.

Grazie alla certificazione UNI EN ISO 9001:2008 e l’accredito presso For.te, che consentono di accedere ai finanziamenti dei piani formativi aziendali, i corsi di GS1 Italy | Indicod-Ecr sono garanzia per le imprese di un servizio di qualità garantita da uno standard internazionale. Alla fine dei corsi viene rilasciato a tutti un attestato di partecipazione. Tutte le informazioni sul calendario 2013 dei corsi, sulle modalità di iscrizione e sulle condizioni commerciali sono disponibili sul sito http://indicod-ecr.it/servizi/formazione/
Share :