19/06/2015
Lo sviluppatore immobiliare ha siglato un importante accordo di locazione per 7.500 metri quadrati con Alce Nero, il marchio di oltre mille soci agricoltori e apicoltori biologici in Italia e nel mondo. Lo spazio preso in locazione si trova nella struttura DC1 del Prologis Park di Castel San Pietro (Bologna).
“Alce Nero è una delle più importanti realtà nel settore del biologico e siamo estremamente lieti di dare il benvenuto a questo nuovo e prestigioso cliente. Ci auguriamo che questo accordo segni l’inizio di una collaborazione duratura e il punto di partenza per eventuali sviluppi futuri" ha sottolineato Sandro Innocenti, vice president, country manager di Prologis Italia.
“Con l’accordo siglato con Prologis si chiude un percorso di ricerca, per il nostro nuovo centro logistico Alce Nero, aperto più di due anni fa. La nuova soluzione – che quadruplicherà la nostra attuale capacità di stoccaggio e ci avvicinerà drasticamente alle più importanti vie di comunicazione - ci consentirà di ridurre le distanze complessivamente percorse dai nostri prodotti e di renderne più efficiente le operazioni di movimentazione interna. Oltre a ciò aprirà nuove possibilità sia in termini di ampliamento della nostra offerta, sia di personalizzazione degli imballi dedicati all’estero, sia di gestione logistica delle vendite dirette tramite e-commerce. Per Alce Nero è un passo importante, coerente con il forte trend di sviluppo che stiamo vivendo e proiettato al medio lungo periodo; siamo quindi molto soddisfatti della scelta e della collaborazione che si è aperta con Prologis, un partner forte, affidabile e sicuramente in grado di accompagnarci negli auspicabili, ulteriori, sviluppi futuri." ha commentato Massimo Monti, amministratore delegato di Alce Nero.
Il Prologis Park Bologna Castel San Pietro Terme è costituito da 1 immobile esistente oltre a 2 immobili edificabili per una superficie complessiva di 73.000 metri quadrati circa, con singoli edifici dai 22.000 ai 27.000 metri quadrati, suddivisi in comparti a partire da 7.000 metri quadrati circa, dotati di mono e doppio fronte ribalta in modo da offrire un elevata flessibilità di spazi distributivi. L’altezza sotto trave è di 10 metri circa e tutti gli immobili sono dotati di sprinkler ESFR-NFPA.
Al 31 marzo 2015 in Italia Prologis era proprietaria e gestiva circa 940.000 metri quadrati di strutture di distribuzione. I parchi logistici si trovano nell’area di Milano (Paullo, Lodi, Novara, Piacenza, Castel San Giovanni, Cornaredo, Arena Po, Cortemaggiore), di Pavia (Siziano), di Torino (Trofarello, Settimo Torinese), di Bologna (Interporto, Castel San Pietro), di Padova e di Roma.
Share :